Strict Standards: Non-static method StatiRecord::init() should not be called statically in /home/sorrisismaglianti/sorrisismaglianti.it/htdocs/config/app.config.inc.php on line 10

Strict Standards: Non-static method NmnBaseMvcDispatcher::dispatch() should not be called statically in /home/sorrisismaglianti/sorrisismaglianti.it/htdocs/index.php on line 17
Torte di compleanno per bambini

postato da: Alessandra Scollo

TORTE DI COMPLEANNO PER BAMBINI

La torta di compleanno: 1) ai bambini piacciono cose semplici, non occorre stupirli con effetti speciali 2) va bene la festa a tema, ma ricordiamoci di non strafare.

Poco prima di cominciare la mia avventura di foodblogger ero stata catturata dal cake design, ovvero l’arte di decorare le torte. Per me era una nuova esperienza, in cui non mi ero mai cimentata. Passavo le notti davanti al PC per capire come poter fare una bella torta che rendesse i miei figli felici. 

Per i tre anni di mia figlia iniziai a organizzare una bellissima festa di compleanno con animatori e pagliacci, tutto in stile Hello Kitty. Avevo un tantino esagerato: persino il vestitino della bimba era in tema con la festa.

Tra le poppate e i cambi dei pannolini di mio figlio (quello più piccolo dei tre), mi dedicavo alla realizzazione dei soggetti da mettere sulla torta, continuando a fare prove su prove, per arrivare a quel giorno perfettamente preparata. Mi sembrava di essere ad un esame. E se ci ripenso oggi: che ridere!

Per la festa di compleanno avevo preparato due torte, una in pasta di zucchero con soggetti interamente fatti a mano e una molto più semplice, ricoperta di panna e rivestita con il classico topper in ostia stampata, ovviamente decorato in tema Hello Kitty, ma acquistato online.

Mi aspettavo che il sorriso di mia figlia si illuminasse alla visione della MIA torta tutta zuccherosa, ma non fu così: a lei ovviamente piaceva di più quella che avevo comprato già fatta!

Vedere mia figlia felice sorridere in quel modo ha riempito il mio cuore e aperto la mia mente: in fin dei conti non serve fare le cose perfette. Ai nostri figli basta poco per essere felici e la semplicità paga sempre.

E’ stato così che ho abbandonato il cake design per far posto a preparazioni più semplici e veloci. In fondo, è meglio per tutti: quel tempo in meno che passo a realizzare una torta è un valore aggiunto per il tempo che passo con i miei figli, regalando loro meravigliosi sorrisi contagiosi.

A voi è andata meglio? Perché non ci mostrate le foto delle torte di compleanno che avete realizzato per i vostri bimbi?